Trazzere del Gusto con “CHI-AMA IL GUSTO 2023” bissa il successo del 2022 e si conferma aggregatore di eccellenze.
Trazzere del Gusto, per il secondo anno consecutivo, sceglie i locali di Fondazione ITS Albatros per il suo evento dedicato agli operatori del settore culinario.
Un’occasione unica di condivisione tra ristoratori, chef, sommelier, proprietari di enoteche e delizie gastronomiche, nonché maestri nella creazione eno-gastronomica, fra cui si annovera lo chef dell’Associazione Cuochi Messina Franco Agliolo, che ha valorizzato le eccellenze a disposizione, proponendo tre preparazioni realizzate con tre differenti “tagli” di suino.
Una giornata interamente dedicata all’arte del gusto e al confronto tra i produttori e coloro che, attraverso le loro creazioni culinarie e le selezioni di vini, si ergono come ambasciatori di queste delizie.
Un successo che bissa quello dello scorso anno, confermando il trend degli operatori ad effettuare scelte consapevoli e ponderate per le proprie aziende: questo evento, infatti, si pone come una opportunità per scoprire le ultime tendenze del settore, assaporare le delizie provenienti da diverse regioni e conoscere le storie delle aziende e degli individui che dedicano con passione la loro vita a questa forma d’arte culinaria.
Trazzere del Gusto, non è solo un’azienda distributrice fondata da Salvo Gurrieri, è un progetto di comunicazione che travalica i confini gastronomici siciliani, spaziando dalla Sicilia all’Alto Adige, passando per la Francia Corta e le terre di Champagne.
Affascinanti i risultati che i bartender a cui è stata affidata la postazione di mixology hanno ottenuto miscelando distillati dell’Antica Compagnia dei Venti.
Inoltre, a Trazzere va il merito di aver portato alla luce i gioielli gastronomici siciliani più raffinati, dai prestigiosi formaggi Tuma Persa di Passalacqua al Maiorchino, passando per le prelibatezze di Sandra Invidiata. L’azienda continua a diffondere con passione i migliori oli extravergine di oliva Terraliva, le succulente pesche di Samperi, i distillati dell’Antica Compagnia dei Venti, i vini pregiati Cuor di Marchesa e le birre artigianali di Alveria, insieme a molti altri tesori gastronomici. Recentemente, inoltre, hanno ampliato ulteriormente il loro assortimento, accogliendo nel loro catalogo aziende di spicco, tra cui Orange Moon con le sue prelibatezze dolciarie e gli alcolici unici di Ice-Ritual.
Una piacevole scoperta anche la pasta “Metodo Massi”, tenace, gustosa e apprezzata anche dal tristellato chef Mauro Uliassi che l’ha voluta per il suo locale.